È tempo
di Solare
Passando all'energia solare, risparmierai tempo, denaro e, cosa più importante, salverai il nostro pianeta.
Perchè il Solare?
Rispetta l'ambiente
Il solare non produce emissioni di gas serra o altri inquinanti atmosferici dannosi per l'ambiente.
Inoltre, la produzione di energia solare utilizza una quantità molto inferiore di acqua rispetto alle fonti di energia tradizionali, riducendo l'impatto sull'approvvigionamento idrico e sull'ambiente.
L'installazione di pannelli solari sul tetto della propria casa o su altre superfici esposte alla luce solare non richiede l'utilizzo di grandi quantità di terreno e non produce rumore o vibrazioni, rispettando l'ambiente circostante.
Taglio dei costi
Il solare consente di ridurre le bollette dell'energia con un impianto che produce corrente elettrica pulita, senza costi di alimentazione o costi di gestione. Il solare può consentire di risparmiare fino al 90% sulla bolletta dell'energia, a seconda della quantità di energia solare disponibile e della dimensione dell'impianto.
Aumenta il valore della tua casa
Un buon sistema di produzione di energia solare può aumentare notevolmente il valore della tua casa. L'energia solare è una fonte di energia pulita che può fornire alla tua casa una fonte di elettricità ininterrotta ed efficiente. Se installi un sistema di produzione di energia solare, puoi beneficiare di un notevole risparmio sui costi di energia elettrica. Inoltre, i sistemi di produzione di energia solare sono diventati più economici negli ultimi anni, quindi non devi preoccuparti di un investimento eccessivo.
Pianifica e Risparmia
La pianificazione è un elemento chiave quando si tratta di sfruttare al meglio l'energia solare. La prima cosa da fare è assicurarsi che la propria casa o edificio abbia un'esposizione adeguata al sole. Una volta definiti questi parametri, è possibile calcolare le dimensioni dei pannelli per soddisfare le proprie esigenze energetiche, utilizzare un sistema di storage e di monitoraggio dell'energia solare. Pianificare e risparmiare con l'energia solare è un modo efficace per ridurre l'impatto ambientale e risparmiare denaro a lungo termine.
Come funziona il Solare?
Progetto & accordi
Per realizzare un progetto di energia solare, occorre definire i costi di installazione, la scelta della tecnologia più adatta, l'analisi della situazione ambientale e l'individuazione dei possibili incentivi finanziari esistenti.
Idoneità
del sito
La qualità della luce solare che raggiunge il sito è uno dei fattori più importanti. Per la miglior efficienza del lavoro si devono considerare: l'ombreggiatura del sito, l'orientamento dei pannelli solari, l'accessibilità del sito e le condizioni meteorologiche generali.
Installazione & Permessi
Oltre al lavoro di installazione, si procederà con l'approvazione e la certificazione dell'impianto da parte dell'ente di regolamentazione. Una volta ottenuta l'approvazione, l'impianto può essere connesso alla rete elettrica e inizia a generare energia rinnovabile.
Vantaggi
& Reti
un sistema di energia solare può aumentare il valore di una casa e offrire una maggiore autonomia energetica. inoltre, ee il sistema è configurato correttamente, una casa può produrre più energia di quanta ne consumi, e può persino vendere l'eccedenza alla rete.
Solare attivo!
Passa all'Energia sostenibile. Scegli l'energia pulita del sole e riduci i tuoi consumi in bolletta fino al 90% con un sistema solare attivo che si affida ai componenti meccanici, come i pannelli solari.